Roberta Daniel
Singer, performer, vocal coach
Cantante, insegnante di canto e tecnica vocale. Laureata in “Tradizioni musicali extraeuropee ad indirizzo afro-americano” presso l’Istituto Superiore di studi musicali G.F. Ghedini di Cuneo, ha studiato privatamente pianoforte con Patrizia Bussetti e canto moderno e jazz con Rossana Casale, Paola Folli e Danila Satragno. Ha seguito numerosissimi corsi di formazione vocale e musicale con artisti e didatti internazionali di chiara fama, di diversa estrazione stilistica. Le sue esperienze artistiche sono varie e la portano a spaziare tra generi e stili, dal pop al jazz, dal musical al rockabilly. Attualmente cantante delle band “Studio 54 disco band”, “Robbie D. & The Duophonics”, “The Good Fellas Italy”. Dedita all’attività dell’insegnamento e dell’allenamento vocale, nel corso degli anni pone sempre più attenzione all’emotività e al benessere dell’artista, certa di una forte correlazione tra tali elementi e la corretta emissione sonora. Nel suo percorso si diploma in Nada Yoga Music Therapy con il Maestro Riccardo Misto ed è abilitata ad eseguire le tecniche previste e al rilevamento della tonica personale.
Vocal coach di Matteo Romano, disco d’oro e poi di platino con il singolo “Concedimi”, Vocal coach al Festival di Sanremo 2022, Vocal coach tour 2022.
Vocal coach di Will (William Busetti), finalista di Sanremo Giovani 2022, Vocal coach durante il “Chi sono veramente” tour 2022.
Attualmente svolge le proprie attività privatamente e presso le associazioni “Palcoscenico performing arts” di Cuneo e “Atmosfera danza” di Cairo Montenotte (SV).
