Roberta Daniel
Singer, performer, vocal coach
Cantante, insegnante di canto e tecnica vocale. Laureata in “Tradizioni musicali extraeuropee ad indirizzo afro-americano” presso l’Istituto Superiore di studi musicali G.F. Ghedini di Cuneo, ha studiato privatamente pianoforte con Patrizia Bussetti e canto moderno e jazz con Rossana Casale, Paola Folli e Danila Satragno. Ha seguito numerosissimi corsi di formazione vocale e musicale con artisti e didatti internazionali di chiara fama, di diversa estrazione stilistica. Le sue esperienze artistiche sono varie e la portano a spaziare tra generi e stili, dal pop al jazz, dal musical al rockabilly. Attualmente cantante delle band “Studio 54 disco band”, “Robbie D. & The Duophonics”, “The Good Fellas Italy”. Dedita all’attività dell’insegnamento e dell’allenamento vocale, nel corso degli anni pone sempre più attenzione all’emotività e al benessere dell’artista, certa di una forte correlazione tra tali elementi e la corretta emissione sonora. Nel suo percorso si diploma in Nada Yoga Music Therapy con il Maestro Riccardo Misto ed è abilitata ad eseguire le tecniche previste e al rilevamento della tonica personale.
Vocal coach di Matteo Romano, disco d’oro e poi di platino con il singolo “Concedimi”, Vocal coach a Sanremo Giovani 2021, Vocal coach al Festival di Sanremo 2022, Vocal coach durante il tour Estate 2022.
Vocal coach di Will a Sanremo giovani 2022 e al Festival di Sanremo 2023. Vocal coach di Will (William Busetti), finalista di Sanremo Giovani 2022, Vocal coach durante il “Chi sono veramente” tour 2022.
Attualmente è docente di canto pop/rock presso l’Istituto Superiore di studi musicali “G.F. Ghedini” di Cuneo, svolge la propria attività privatamente a Cuneo e Milano e presso le associazioni “Palcoscenico performing arts” di Cuneo e “Atmosfera danza” di Cairo Montenotte (SV).